I bambini delle fate

Lydra
Sostiene I BAMBINI DELLE FATE

I BAMBINI DELLE FATE sono una impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.

A tal fine sono impegnati esclusivamente in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.

Dal 2017 Lydra sostiene questa realtà per fare davvero impresa nel sociale.

FRANCO E ANDREA ANTONELLO

«Quando la disabilità grave entra in famiglia è come se si scatenasse un terremoto. Solo che è un sisma che dura tutta la vita. Non sai che fare e nessuno ti aiuta», ecco come papà Franco apostrofa la quotidianità vissuta con Andrea un terremoto imprevedibile, un terremoto impegnativo ma fatto di Amore.

Venuto a conoscenza del mondo della disabilità, delle carenze assistenziali che devono vivere le famiglie ha deciso che doveva fare qualcosa: mettere a servizio del sociale in modo concreto e organizzato, la sua esperienza di imprenditore.

... e qualcosa di speciale l’ha fatto, ha fondato “I BAMBINI DELLE FATE”.

Un impegno
per il futuro

Ad oggi sono più di 1300 le famiglie beneficiarie dei 70 progetti sostenuti da “I Bambini delle Fate”, attivi in 14 regioni italiane e supportati da più di 3700 sostenitori.

Sostieni anche tu il sociale

Per maggiori informazioni su I Bambini delle Fate, www.ibambinidellefate.it/cosa-puoi-fare-tu/ : alla raccolta fondi nazionale “Fare impresa nel sociale” possono contribuire le aziende, ma anche i privati possono partecipare, direttamente nel territorio di appartenenza, entrando a far parte del progetto “Sporcatevi le mani”.